LO STRESS

Quando andiamo in stress?

Ti sei ma sentito:

  • Teso?
  • Arabbiato?
  • Insodisfatto?
  • Volevi essere altrove?
  • Volevi che qualcuno o qualcosa non ci fosse?

Se ti sei sentito ancora così eri in stress.

Se la situazione è ritornata alla normalità in breve tempo eri in EUSTRESS, se la situazione si procastina e si ripete spesso, eri in DISTRESS.

La zebra quando scappa attiva una modalità importante per la sua sopravvivenza, scappa da un pericolo, ma nel momento in cui il pericolo cessa, torna tranquilla a brucare.

La paura Attiva molti aspetti fisiologici di sopravvivenza, quando sono nella paura  IL MIO SCHEMA CORPOREO USA IL SISTEMA NERVOSO SIMPATICO

Il corpo comunica attraverso armonie e disarmonie

SCHEMA CORPOREO

Capacità del corpo di conoscere come sta operando ogni singola cellula che lo compone

CARATTERISTICHE

  1. Funziona sempre
  2. Non lo perdiamo mai (ex. Sindrome dell’arto fantasma)
  3. IPOTALAMO riconosce sempre solo unicamente il proprio schema corporeo

Il sistema nervoso simpatico agisce tramite l’adrenalina e ci crea lo stato fisiologico descritto nel riquadro rosso. I due sistemi nervosi non possono agire contemporaneamente, o siamo in uno o nell’altro.

Si deduce facilmente che lo stato descritto nel sistema nervoso simpatico è attuato dal nostro schema corpo per la sopravvivenza infatti blocca tutto ciò che non è finalizzato alla sopravvivienza immediata per questo si definisce anche il sistema nervoso della fuga, ma  uno stato così prolungato nel tempo, non solo dedicato al azione fuga dal pericolo, induce delle patologie stress correlate che colpiscono i 4 sistemi:

I tuoi da dove arrivano?

Indaghiamo assieme dove sono collocati i tuoi stressogeni e con l’aiuto di PER-K®, li trasformerai in neutrali, tenendo il ricordo ma eliminando la percezione stressante che ti stimolano.

Quando lo stress arriva da un avvenimento passato, o continuativo abbiamo appiccicato un etichetta emotiva ad un avvenimento che ci ha creato lo stress.

La gravità è data dall’etichetta emotiva che gli abbiamo appiccicato, non alla gravita in se perché quel evento grave o meno grave attiva le stesse sinapsi neurologiche.

Trasformiamo il piccolo e il grande con lo stesso processo, utilizzando PER-K®.

BIO-SFERA P.Iva 09507600964 Privacy Policy

BIO-SFERA is a brand of db srl
Via Chinnici 4 San Zenone al Lambro 
Milano – IT